F.SANSA: IL SOTTOBOSCO



      
  Martedì 15 MAGGIO 2012  l’Associazione Culturale ApertaMente Imperia, nell’ambito del  Progetto formativo promosso dal CE.S.P.IM Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Imperia, organizza due incontri con 
FERRUCCIO SANSA, giornalista de IL FATTO QUOTIDIANO .
Presentazione a cura del Professor VITTORIO COLETTI:

-          ORE 15 AULA MAGNA LICEO “G.P.VIEUSSEUX” Via Terre Bianche 1   
-               “Il Porto di Imperia” ricostruzione dei fatti e approfondimenti attraverso la lettura critica dei quotidiani locali e nazionali.


               Progetto CE.S.P.IM “Mezzi di comunicazione, solidarietà e beni comuni”


           -ORE 18 LIBRERIA MONDADORI “ISOLA DEL LIBRO”Via Don Abbo 5
Presentazione del libro di Claudio GATTI e Ferruccio SANSA  “IL SOTTOBOSCO”


 Editore “ Chiarelettere”


Il grande male italiano. La politica degli affari e gli affari della politica, quell'intreccio di interessi che raramente emerge alla luce del sole ma che condiziona in modo decisivo la vita del paese: ecco il sottobosco, il cuore politico-economico dove il business è business, indipendentemente dal partito di appartenenza, e l'interesse di pochi, i soliti, piega l'interesse generale. Gli autori spiegano come D'Alema e Berlusconi, due politici apparentemente schierati uno contro l'altro, in realtà alimentano un nucleo di potere che da vent'anni paralizza l'Italia. Nessun rilancio sarà possibile finché al potere rimarranno loro, gli uomini del sottobosco.