DACIA MARAINI:LA NOTTE DEI GIOCATTOLI


   

















 Lunedì 14 maggio,alle ore 10, al teatro Cavour di Imperia sarà rappresentata “La notte dei giocattoli” una favola, scritta dalla grande autrice Dacia Maraini, e disegnata nello stile inconfondibile di Gud, insegna ai più piccoli il rispetto per gli altri, i valori della giustizia, dell’uguaglianza e della democrazia.
È notte nella cameretta della piccola Giulia, bambina della fervida immaginazione che tarda spesso ad andare a letto, persa nel suo mondo immaginario dove i giocattoli prendono vita. La bambina viene coinvolta nelle loro storie d'amore, di guerra e di poesia. Tutto sembra filare liscio fino a quando dal baule dei giochi non esce l'arcigno l’Uomo d'affari che si dimostra da subito uno spietato prevaricatore, egoista e approfittatore. La ragazzina di fronte alla scelta tra il bene e il male, decide di mettersi in gioco e guida la lotta contro prepotenza. Inizia così la rivolta dei giocattoli, contro l’avido capobanda, per un mondo più giusto e solidale. 
Lo spettacolo è adatto ai bambini dell’ultima classe della scuola dell’infanzia, delle elementari e del primo anno della secondaria di primo grado. Costo del biglietto 5 €.